Descrizione immagine


ASSOCIAZIONE ITALIANA LIBERI DI SENTIRE ONLUS

ANSD Award

La nostra Associazione è stata lo sponsor di un prestigioso premio assegnato durante il convegno “Objective Measures”, un rinomato congresso che si tiene ogni due anni sull’elettrofisiologia, in particolare negli impianti cocleari. Nel 2014 l’organizzazione del convegno è stata riservata all’Università di Toronto, sede di un Istituto di Audiologia Infantile tra i più importanti al mondo.


Il 18 ottobre 2014 a Toronto (Canada) l’Associazione Italiana Liberi di Sentire onlus, grazie alla donazione di Vincenzo Acone, ha premiato Shuman He della University of North Carolina - Chapel Hill - USA per i suoi lavori sull'uso dei potenziali evocati corticali nelle cosiddette Auditory Neuropaties.
La prestigiosa giuria internazionale si è espressa all'unanimità nell' identificare l'attività della ricercatrice come la più meritevole.

Nel contempo la Associazione Italiana Liberi di Sentire onlus ha deciso di affidare a Karen Gordon dell'Università di Toronto il compito di elaborare un Editoriale da pubblicare su una rivista internazionale con l'obiettivo di fare il punto della situazione su questa patologia emergente.


Prova a seguire il link http://www.objectivemeasures.org/abstracts/#ansd: si parla anche di noi!


Descrizione immagine
Descrizione immagine

Per il prossimo convegno “Inner ear biology” che si terrà a Roma è stato organizzato un ulteriore premio dedicato alle “Presynaptic auditory neuropaties”.

Anche per questo premio il comitato giudicante è costituito da prestigiosi ricercatori mondiali:  la Presidenza è stata affidata al nostro Responsabile Scientifico dr. Sandro Burdo, e la Segreteria alla d.ssa Anna Rita Fetoni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. I commissari saranno la d.ssa Rosa Maria Santarelli, Il dr. Fabio Mammano, il dr. Johnathan Ashmore e il dr. Jean Luc Puel.