Il Comitato scientifico, composto da tre esperti ed esperte nel campo della sordità, si occupa del lavoro sul versante scientifico: portare avanti la ricerca, protesi verso il futuro e l'innovazione; sviluppare campagne informative e comunicative per diffondere consapevolezza su soluzioni innovative e poco conosciute o sfruttate nel panorama italiano; partecipare a convegni e congressi in qualità di speaker, rappresentando l'associazione, e organizzarne di propri; finanziare ricerche e produrre report conclusivi.
Liliana Colletti
PEDAGOGISTA
La dr.ssa Liliana Colletti è logopedista, audioprotesista, già docente in materie letterarie e dottoressa in Psicologia, ricercatore di ruolo presso l’Università degli Studi di Milano, impegnata nella clinica e nella ricerca nell’ambito della sordità grave e profonda e delle sue implicazioni linguistico-cognitive in età evolutiva e adulta.
Sara Ghiselli
MEDICO AUDIOLOGO
La dr.ssa Sara Ghiselli è un medico Audiologo e Foniatra che attualmente si occupa di diagnosi, terapia e ricerca della sordità presso l’unità Operativa Audiologia- Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza. Ha approfondito le sue conoscenze lavorando presso l’Ospedale Universitario di Padova prima e presso l’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste poi.
Giorgio Lilli
MEDICO AUDIOLOGO
Il dr. Giorgio Lilli è medico Audiologo ed Otorinolaringoiatra al Policlinico Ospedale Maggiore di Milano, dove si occupa prevalentemente di ricerca e cura dei disturbi dell’udito ed in generale delle patologie dell’orecchio. Si è formato e ha precedentemente lavorato al Policlinico Universitario di Napoli e all’Hannover Medical School in Germania.